Blog

  • 02.09.2016 11:03

    Lo strumento toner e l'importanza



    In un ufficio risulta essere importante cercare di sfruttare una vastissima gamma di articoli che permettono, sia al personale che all'azienda stessa, di poter avere una vita facile in quella che risulta essere la vita lavorativa.
    Il toner per stampante risulta essere molto importante e rientra appunto in quella categoria di oggetti che assumono appunto un livello d'importanza veramente elevato e fondamentale all'interno dell'azienda stessa.
    Bisogna infatti parlare del fatto che, senza un toner, l'azienda non riesce ad essere operativa al cento per cento: questo per il semplice fatto che, la suddetta, potrebbe non essere in grado di stampare un tipo di documento che risulta essere importante come non mai.
    Si deve essere quindi in grado di selezionare quale risultano essere gli oggetti che assumono la massima importanza che deve essere sempre presente all'interno dell'azienda stessa.
    Vediamo quindi alcuni aspetti che riguardano appunto il toner stesso e come esso deve essere selezionato.


    Qualità e risparmio assieme

    Un toner per stampante deve essere in grado di garantire il massimo livello di operatività all'interno di una struttura aziendale, sia che sia piccola o grande sotto il profilo della sua importanza.
    Bisogna quindi essere in grado di poter scegliere il tipo di toner per le stampanti che possa offrire il livello di soddisfazione unico nel suo genere.
    Il toner, se originale o compatibile o ancora ricaricabile, deve essere preso in considerazione per la sua qualità, che non deve mai e poi mai essere inferiore rispetto agli standard che ci si aspetta o a quelli che si vogliono raggiungere proprio grazie a tale strumento.
    L'importante è quindi cercare di trovare un vero toner che possa offrire un livello di soddisfazione unico e che eviti dei ripensamenti o preoccupazioni che, col passare del tempo, potrebbero essere pesanti e soprattutto possano essere l'oggetto del pentimento di chi ha deciso di effettuate l'acquisto di quel determinato tipo di strumento.
    Di conseguenza è anche bene cercare di selezionare il miglior tipo di toner in assoluto.


    Il toner ed il fornitore

    Il toner deve essere selezionato presso il miglior fornitore possibile per poter ottenere un livello di successo che risulti essere veramente incredibile sotto ogni punto di vista.
    La scelta deve essere naturalmente ponderata: chi vende i toner deve essere selezionato in base al rapporto qualità prezzo, differenza tra diversi tipi di strumenti e altre caratteristiche che, di fatto, semplificano al massimo la propria vita aziendale.
    Trovando un fornitore che risulta essere corretto nella vendita di tale strumento, sarà possibile poter affrontare ogni tipologia di situazione all'interno dell'azienda, cosa che non deve essere sottovalutata e che garantisce quel livello di soddisfazione unico quando si acquista un toner per stampanti.
     

  • 23.06.2016 11:34

    Il toner rigenerato costa meno

    Il toner ed il costo

    Il costo di un toner, spesso e volentieri, risulta essere un elemento che viene a costare parecchio e che necessita di attenzioni particolari nel momento in cui esso viene acquistato.
    Riuscire a risparmiare su determinati oggetti risulta essere veramente molto importante e per tale motivo, un toner rigenerato, risulta essere essenziale per poter riuscire a risparmiare, in maniera tale che sia possibile poter riuscire ad ottenere un grande risparmio di tipo economico.
    Il toner colore risulta essere in grado di offrire quel tipo di fotocopie che risultano essere in grado di garantire il massimo livello di professionalità, senza che vi siano ombre di dubbi che, pesanti come non mai, potrebbero venire ad essere presenti, cosa che potrebbe essere in grado di offrire degli effetti positive ad una persona, soprattutto quando essa deve effettuare le suddette tipologie di fotocopie, che necessitano di un'attenzione che risulta essere veramente molto importante.


    Il risparmio è garantito

    Riuscire a risparmiare sarà quindi maggiormente piacevole nel momento in cui, una persona, decide di sfruttare tutti gli strumenti a sua disposizione che gli permettono di poter raggiungere appunto questi particolari obiettivi.
    Con un buon toner, che risulta essere in grado di offrire degli effetti positivi ad una persona, si potrà essere sicuri del fatto che, il suddetto articolo, possa essere in grado di far ben figurare chi lo acquista.
    Il risparmio con un toner colore, specialmente col toner rigenerato, risulta essere garantito ed immediato, cosa che non deve essere assolutamente sottovalutata e che merita il massimo livello d'attenzione: trovare quello adatto non risulta essere difficile, a patto che si prendano in considerazione tutti gli elementi tipici di quel dispositivo, in maniera tale che l'acquisto stesso possa essere etichettato come perfetto sotto ogni punto di vista ed offra solo ed esclusivamente dei pregi alle persone che decidono di sfruttare tale articolo.
    Il risparmio è garantito quando si sfrutta tale tipologia di controllo, che risulterà essere immediata grazie ad un semplice controllo tecnico del toner.


    Online è facile

    Online risulta essere abbastanza facile riuscire a trovare questi particolari articoli, che potranno essere acquistati senza che vi siano tipologie di problemi che, col passare del tempo, potrebbero colpire quel dispositivo.
    Analizzare attentamente la situazione risulta essere quindi obbligatorio e indispensabile: l'acquisto di tali oggetti deve essere effettuato tenendo gli occhi aperti, in maniera tale che sia possibile poter ottenere dei vantaggi che non vengono mai a mancare e che potranno essere sfruttati subito, senza che vi siano perdite di tempo, soprattutto quando si parla di toner colore e precisamente di un toner rigenerato economico e di qualità perfetta.
     

  • 10.05.2016 09:14

    Toner e consigli per risparmiare fino al 50%

    I costi per l'acquisto di toner e per la stampa oggi in un ufficio rappresentano una voce molto importante del bilancio di spesa per ogni attività e settore professionale.
    Sul posto di lavoro infatti ogni giorno si stampano anche centinaia di pagine,documenti, messaggi che spesso non sono nemmeno necessari nell'era digitale.

    La prima cosa da fare quindi per risparmiare sulla carta e sull'inchiostro è quella di valutare bene se è il caso di stampare o meno una mail, un documento ecc o se basta magari archiviarlo su una cartella del pc.

    Questo perchè le cartucce toner o ink jet non economiche coem potrebbe sembrare e  a volte, il costo di alcune di esse supera adirittura il prezzo di alcuni prodotti  molto prestigiosi.
    Ad esempio molte cartucce ink jet hanno un costo/millilitro  che supera quello del  rinomato profumo Chanel n. 5 (il quale costa   € 1,30/millilitro).

    Quindi conviene pensare a dei trucchi per rismparmiare inchiostro , ecco ad esempio come:
    Utilizzando  cartucce ad alta capacità, le quali arrivano a stampare più pagine e durano di più di quelle a capacità standard ma spesso la gente preferisce quelle standard per il costo minore, solo che in realtà quelle standard hanno minore capacità di durata e di inchiostro quindi alla fine se si va a vedere il costo per pagina di stampa si nota che costa meno una pagina stampata con cartucce di alta capacità e infine si andarebbe a risparmiare sul costo totale adirittura un 33% o anche un 45% acquistando cartucce ad alta capacità.

    Quindi al momneto dell'acquisto si devono distinguere le versioni ad alta capacità da quelle a capacità standard individuando sulla confezione stessa la capacità   in: millilitri (ink jet), grammi (toner) o pagine (ink jet e/o toner) e  poi le cartucce ad alta capacità  spesso portano il codice XL o  L stampato sulla confezione.

    Un 'altra cosa da fare per rismpariamre potrebbe essere quella di acquistare le confezioni Promo Pack ovvero confezioni risparmio.
    Molti produttori creano confezioni Promo Pack unendo più cartucce in una sola confezione, con un notevole risparmio sul costo finale.

  • 22.03.2016 10:21

    Stampante inkjet o stampante laser: qual è la migliore?

    La vostra vecchia stampante non vi soddisfa più, la volete cambiare, ma non sapete ancora che modello scegliere? Capita a molte persone di essere indecise e non saper cosa scegliere tra i due modelli di stampante principali presenti sul mercato: è meglio una stampante inkjet o una stampante laser?

    La scelta è soggettiva, tutto dipende dall'uso che se ne deve fare, da quante stampe giornaliere si devono compiere e soprattutto da che tipo di stampe si tratta.

     

    Le stampanti presenti oggi sul mercato sono tantissime. Si differenziano per la marca, per le dimensioni, per le prestazioni, per le funzioni che in essa sono incorporate.

     

    Iniziamo subito a dire che per coloro che necessitano di fare in media poche stampe, molto spesso a colori e con immagini, la stampante migliore è la inkjet.

    Queste stampanti conosciute anche con il nome a getto di inchiostro, funzionano attraverso delle cartucce che contengono inchiostro liquido.

    La stampa avviene attraverso delle testine che passano su tutto il foglio di carta espellendo attraverso degli ugelli piccolissime goccioline di inchiostro molto precise e quasi invisibili ad occhio nudo che poi formano il testo o le immagini. Il risultato della stampa è molto nitido, la qualità e la risoluzione dipendono fondamentalmente dal numero di ugelli presenti sulla testina. Al crescere del numero di ugelli, la qualità della stampa aumenta.

    Gli ugelli hanno un compito fondamentale: frazionale l'inchiostro liquido generando un getto dalla forma molto bene definita.

    Queste testine contenenti gli ugelli possono essere presenti nelle stampante, oppure essere incorporate in ogni cartuccia.

    Le stampanti inkjet possono essere realizzate sia per stampare solo in bianco e nero, quindi ospitare solo la cartuccia nera, sia per stampare a colori.

    I colori disponibili, oltre al nero, sono tre: giallo, magenta, ciano. Sono tre colori primari, che opportunamente mescolati tra loro consentono di realizzare tutti gli altri vari colori.

     

    Quando si sceglie una stampante, bisogna prestare particolare attenzione agli scomparti per le cartucce.

    Alcuni modelli sono realizzati con scoparti separati per ogni cartuccia, mentre altri contengono solo due scomparti: uno per il nero e l'altro per un'unica grande cartuccia multicolore.

    Lo svantaggio della cartuccia multicolore è che se anche solo uno dei tre colori si esaurisce, bisogna cambiare l'intera cartuccia.

     

    Le stampanti laser invece vengono scelte da tutti coloro che hanno necessità di stampare molti documenti in tempi molto rapidi. I documenti solitamente sono costituiti da solo testo, o contenere poche immagini, e sono solitamente in bianco e nero.

    Si possono trovare anche stampanti laser a colori, ma la qualità della stampa è inferiore rispetto a quella inkjet.

    La tecnologia sottostante questa tipologia di stampanti non è costituita da cartucce ad inchiostro liquido. Utilizzano un toner, costituito da una polvere molto fine, che contiene particelle di carbonio, ossidi di ferro e resina. Un raggio laser molto sottile colpisce un tamburo in metallo elettro-fotosensibile e ne modifica la carica elettrica.

    Il tamburo poi scorre attraverso la sostanza in polvere, che si attacca solo sulle zone caricate elettricamente. Successivamente attraverso dei rulli riscaldatori ad alta temperatura, la polvere si fonde, si fissa sulla carta e dà forma al testo o alle immagine sul foglio di carta.

  • 18.01.2016 10:24

    Toner rigenerati per stampanti xerox


    Quando si acquista una stampante xerox la scelta tra una stampante a cartucce di inchiostro o xerox toner originali o toner rigenerati è un bivio davanti al quale ci si trova sempre. Le cartucce a inchiostro della xerox sono indicate per un uso casalingo della stampante poichè si consumano piuttosto velocemente e se utilizzate parecchio andranno sostituite molto spesso costringendo l'utilizzatore ad essere previdente e a tenerne sempre qualcuna di scorta, oppure ad uscire, magari durante la stampa di documenti importanti per comprarne di nuove. Le stampanti xerox tonero con toner rigenerati, invece, oltre a dare una stampa di qualità superiore, hanno la caratteristica di avere un'autonomia molto più elevata. Evitando spiacevoli inconvenienti durante la stampa dei vostri documenti.
     
     Se l'acquisto di una stampante si è rivolto verso una che utilizza xerox toner oppure toner rigenerati anzichè le cartucce di inchiostro vuol dire che la necessità di avere una stampante sempre efficiente è la priorità dell'acquirente che quindi terrà sempre dei toner di scorta per ovviare a eventuali esaurimenti improvvisi. I toner rigenerati possono essere un'ottima alternativa per risparmiare sui toner di ricambio.Confrontando i prezzi dei toner originali con quelli dei toner rigenerati  si può notare che, soprattutto per l'utilizzo professionale, la spesa per questa operazione con xerox toner originali o con toner rigenerati può portare a un risparmio non indifferente che, soprattutto in una piccola azienda, può permettere di risparmiare qualche decina di euro al mese che a fine, anno quando sarà il momento di fare i bilanci, potranno fare comodo.Sicuramente non salveranno il bilancio aziendale, ma saranno euro risparmiati. Oltre al lato economico della scelta di toner rigenerati anxichè gli xerox toner, c'è anche il lato ecologico. I toner rigenerati evitano di dover produrre altra plastica per uno xerox toner nuovo ( il processo di produzione della plastica è piuttosto inquinante ) riutilizzando l'involucro del toner esaurito e ricaricandolo, permettendo cosi di avere un toner rigenerato e funzionale senza avviare processi industriali da zero per produrre uno xerox toner originale.
     
     Dopo i fattori economici ed ecologici non restano che valutare, ultime in ordine ma non in importanza, le caratteristiche tecniche di uno xerox toner originale o di un toner rigenerato, ovvero la durata e la qualità della stampa. Nell'immaginario collettivo uno xerox toner originale avrà sempre qualcosa in più rispetto ai toner rigenerati, forse perché la presenza del marchio infonde sicurezza nell'acquirente, forse perché nell'immaginario collettivo il fatto di pagare di più una cosa sia sinonimo di garanzia e di qualità superiori.
     Tutto questo può avere un fondo di verità, più che altro dal punto di vista dell'assitenza in caso di malfunzionamenti di uno xerox toner anziche dei toner rigenerati, la presenza del marchio può essere sinonimo di assistenza clienti più efficiente e quindi di una possibilità di risolvere eventuali problemi più in fretta, ma dal punto di vista del prodotto la differenza, a meno che siate deiprofessionisti della stampa e abbiate necessità di qualità assoluta e massima, la differenza ( che spesso è solo in termini di autonomia) tra un toner xerox e i toner rigenerati sarà realmente impercettibile, se non per le vostre tasche!
     

  • 13.01.2016 12:31

    Toner e cartucce

    I toner sono elementi indispensabili per utilizzare sempre al meglio la propria stampante e sopratutto non trovarsi senza nel momento della necessità. Per questo meglio approvigionarsi sempre di toner di qualità in ufficio in modo da averli pronti di riserva quando servono.

    Quando si acquista  una stampante è infatti importante considerare, oltre caratteristiche tecniche anche la tipologia di cartucce o di toner che va a utilizzare.

    La stampante è indispensabile in ufficio ma oggi anche nella vita di tutti i giorni, anche a casa. Basti pensare ad esempio alla stampante fotografica. Proprio per questo quando si sceglie un modello, si deve anche mettere in preventivo  i costi necessari per i ricambi di cartucce e toner.
     
    La differenza tra i due dipende dalla tipologia di stampante infatti nelle stampanti a getto d’inchiostro si usano  cartucce e in quelle laser i toner.

    Il processo di stampa inkjet avviene mediante “spruzzo” di inchiostro sul foglio. Le cartucce sono in pratica  serbatoi con inchiostro liquido.

    Possono essere monocolore o multi colore  . In questo caso, l’esaurimento di un colore comporta di dovere sostituire l’intera cartuccia, mentre nel primo caso  le cartucce possono essere sostituite separateamente. Inoltre, se la stampante non viene utilizzata  l’inchiostro  tende a seccarsi e la cartuccia deve essere subito sostituita anche se non è esaurita.

    La stampa laser invece avviene per un processo magnetico: il toner è cfatto di polvere finissima di carbone e   altri materiali, e passa attraverso un riscaldatore, qui si scioglie e  si imprime sul foglio con un  tamburo di stampa andando a costruire il testo o le immagini.
    I toner  presentano alti valori tossicità dovuti alla presenza di sostanze metalliche tossiche e per questo  è necessario adottare   soluzioni per la prevenzione dei rischi.

  • 14.09.2015 10:32

    Toner di marca e compatibili

    La diffusione di stampati e fax con tecnologia di stampa laser, oggi favorita dall’offerta a prezzi particolarmente allettanti, ha come risvolto il non economico costo dei suoi consumabili. Oltre ovviamente alla carta per la stampa troviamo il toner ovvero l’inchiostro usato da queste attrezzature. Ricordiamo che nell’uso comune il termine toner indica oltre che la polvere, composta da carbone e ossidi di ferro (il vero e proprio inchiostro), anche la cartuccia che la contiene con le sue varie componenti metalliche. Dunque ci si trova ad affrontare dopo il costo iniziale dell’attrezzatura quello periodico del toner. Per ridurre i costi dobbiamo affrontare un piccolo dilemma tecnologico, scegliere fra toner originali o compatibili. Oggi infatti troviamo, per quasi tutte le principali marche di stampanti e fax, un notevole numero di prodotti compatibili. Così vi sono cartucce Xerox Toner originali e compatibile, ma anche cartucce dichiarate Samsung compatibile e Samsung originali, o ancora toner HP originali e compatibile, questo solo per citare alcuni tra i marchi più diffusi.

    Originale o compatibile dunque, sicuramente una scelta difficile. Merita ricordare la differenza sostanziale che passa fra, ad esempio, una cartuccia Samsung compatibile e una rigenerata. La cartuccia rigenerata riutilizza l’involucro con tutte le sue parti metalliche che comprende anche il tamburo fotoconduttore, elemento estremamente delicato e che influenza direttamente la qualità di stampa, aggiungendo solo il toner in polvere. Questo risparmio di materiali si riflette inevitabilmente sul prezzo di vendita che può essere del 50% inferiore, ma in alcuni casi si tocca anche il 70%. Per contro la qualità di stampa risultante non sempre è all’altezza delle aspettative. Le cartucce compatibili sono invece toner nuovi,  prodotti da aziende diverse dal produttore dell’attrezzatura. Cosa dunque differenzia una cartuccia marcata Xerox toner da una Xerox compatibile? Evidentemente la differenza sta nel processo produttivo e nella qualità dei componenti utilizzati. In ogni caso la tecnologia ha raggiunto uno livello tale che la differenziazione qualitativa risulta minima.

    Per differenziarsi i principali produttori quindi giocano altre carte. In prima battuta la durata della cartuccia, che può variare rispetto all’originale in maniera considerevole, proponendo cartucce che vengono definite XL. Facciamo un esempio, una cartuccia Samsung compatibile garantisce una tiratura di 2000 pagine contro le 1500 pagine di un toner originale. Una differenza che arriva dunque al 25% non è cosa da sottovalutare, soprattutto se i nostri volumi di stampa sono significativi. Ma anche sul lato costi la battaglia è avvincente. Troviamo ad esempio una cartuccia marcata Xerox toner, quindi originale, ad un prezzo che oscilla attorno ai 180 euro, mentre il suo corrispondente compatibile si attesta a 125 euro. Insomma, anche sul piano dei costi diretti un risparmio del 30% è un elemento che va valutato con attenzione.
     

  • 04.09.2015 12:06

    I toner metallici

    Negli ultimi anni le stampanti digitali a colori hanno avuto un costante miglioramento della qualità della stampa e una rapida svolta digitale. Questa innovazione continua, come ha dimostrato recentemente lo sviluppo degli inchiostri metallici.

    Le nuove soluzioni digitali infatti offrono  possibilità  stampare anche a colori su supporti in metallo  garantendo in ogni caso tutti i vantaggi della stampa digitale.

    Per i tipografi questa è senz'altro un’opportunità per generare nuovi metodi di stampa e differenziare l’offerta .
    La produzione di immagini con effetti metallici era per  lungo tempo un'esclusiva dei processi analogici  della stampa offline .

    La tecnologia digitale oggi invece aggiunge valore alle applicazioni in metallo producendo anche un abbassamento dei costi per le tirature ridotte  
    I rapidi cambiamenti rispondono anche alle applicazioni di stampa con toner non metallico, per i   clienti abituati ai processi tradizionali.
    I costi di produzione diminuiscono perchè i processi di stampa sono più efficienti e  i flussi di lavoro  aumentano la produttività totale.

    Ovviamente, il prodotto finito offre un’altissima qualità e soddisfa appieno le esigenze dei clienti, rendendo possibili diversi effetti creativi di grande valore,e anche la personalizzazione e un ideale impatto visivo che sorprende i lettori. Le applicazioni metalliche da realizzare attraverso  processi tradizionali, si possono produrre anche con la stampa digitale,e sono tantissime e variate insieme ad alcune applicazioni esclusivamente digitali per creare stampe moderne e da usare in vari ambiti della vita di ogni giorno.

  • 13.07.2015 09:54

    Toner per stampanti Xerox


    "Toner per stampanti Xerox
     Toner originale o toner compatibile, quante volte ci si pone questa domanda e quale la scelta migliore?
     
     Toner per stampanti Xerox
    Perché preferibile toner originale a quello compatibile
     
     La tecnologia dei toner Xerox è avanzata e innovativa perché, oltre a consentire un consumo energetico a partire già dalla loro produzione, permette di avere un consumo di inchiostro minore ogni volta che si stampa, quindi una maggiore quantità di stampa e questo comporterebbe già un'utilità in termini di costi.
     Il maggior risparmio si ha riguardo eventuali danni dovuti all'usura dei componenti del dispositivo stampante. Infatti, i toner Xerox sono prodotti in sfere minuscole e compatte, studiate proprio per non logorare i componenti interni del dispositivo, come ad esempio il tamburo.
     La tecnologia utilizzata garantisce anche affidabilità mediante un'interfaccia che permette di avere a disposizione un indicatore del livello di consumo e avere sotto controllo il livello di inchiostro, potendo così sapere quanto lavoro, in termini di pagine, abbiamo a disposizione. Perciò, quando se ne fa un utilizzo lavorativo è sicuramente un aspetto comodo che ci permette di non rimanere in bianco!
     Inoltre, la qualità della stampa ha una risoluzione più precisa e nitida, colori più brillanti.
     In sostanza si ha una resa di stampa garantita in termini di quantità e qualità.
     
    Utilizzo del toner compatibile
     Conviene o può essere dannoso?

    In linea di massima quando viene prodotta una stampante l'inchiostro viene prodotto in funzione della stessa.
    Quindi, un toner compatibile, che ha comunque la sua tecnologia di produzione e un controllo di qualità, però può non risultare adatto per tutti i tipi di dispositivi in commercio. Pertanto, potrebbe risultare dannoso, il che dipende anche dal livello di compatibilità della macchina.
    Il risultato minimo che si può avere è una fuoriuscita di inchiostro con stampe non utilizzabili perché macchiate, perciò oltre una perdita di tempo a ristampare, si ha un costo in termini di energia e carta.
    L'aspetto però più da valutare è che si possono avere uno o più danni all'hardware della stampante. Ad esempio, a differenza del toner originale Xerox, il toner compatibile, non avendo la stessa tecnologia di base studiata appositamente per quel dispositivo stampante, potrebbe essere composto da particelle non uniformi che possono danneggiare usurandole le parti interne del dispositivo stampante, il tutto in termini di costo diventa molto rilevante.

    La scelta tra toner originale e toner compatibile
    Valutare il rapporto tra qualità e costo

    E′ vero che acquistare un toner compatibile può significare avere un risparmio sul prezzo, ma forse sarebbe opportuno valutare sempre il rapporto qualità-prezzo, perché se per risparmiare ci troviamo a dover sostituire i pezzi di una stampante, se non tutta la stampante, sicuramente non si ha un risparmio, ma una remissione.
    Ovviamente, se l'utilizzo che se ne fa è personale, si può anche decidere di accettare di avere stampe non precise e macchiate.
    Se l'utilizzo è invece professionale, sicuramente doversi ritrovare a fare continue ristampe o addirittura ritrovarsi con una stampante fuori uso, oltre che in termini di costo monetario si ha anche un costo in termini di efficacia.
    La scelta migliore quindi è rimessa ovviamente ad una propria valutazione personale, l'importante è che sia fatta consapevolmente.
    "
     

  • 10.03.2015 08:36

    Toner Minolta

    Minolta è un'azienda che si occupa di cartucce e toner.
    Oggi Minolta ha lanciato un nuovo  e migliore programma detto Clean Planet.
    Il  programma Clean Planet è un modo per Konica Minolta di riconoscere la propria responsabilità nei confronti dell'ambiente. Dai sistemi completi di gestione ambientale per l'energia e le risorse utilizzate per creare i minolta konica toner e cartucce , compatible toner ecc minolta assicura che tutto quello che fa è fatto avendo la consapevolezza che lo fa anche per il benessere del pianeta.

    Nessun consumo in discariche.
    Konica Minolta ha collaborato con  il leader globale dei riciclatori di materiali di consumo per elaborare materiali di consumo  da riciclare in modo sicuro e responsabile per l'ambiente. Tutte le cartucce vengono riciclate con zero rifiuti in discarica e incenerimento zero.

    Utilizzando uno processo di separazione del materiale, tutti i materiali di consumo e compatible toner sono trattati, estratti e recuperati per il riutilizzo. Vari componenti recuperati sono ri-progettati in modo che possano essere rigenerati in prodotti utili come leganti bituminosi e coloranti per la plastica.

    Nulla viene buttato e anche i minolta konica toner possono essere recuperati e riciclati tenendo presente che sono compatible toner per le varie stampanti e fotocpiatrici minolta.

    A differenza di alcuni piani di riciclo il programma gratuito di riciclaggio di Konica Minolta   non richiede di pagare per i costi di riciclaggio o di trasporto dei compatible toner e minolta konica toner o altri materiali che vengono recuperati.

    Tutti i materiali di consumo Konica Minolta da ogni modello di Konica Minolta possono essere riciclati. Non importa il loro volume .

    Impegno totale per l'ambiente
    Per anni, Konica Minolta ha guidato l'industria delle politiche e tecnologie progettate per proteggere il nostro pianeta e portare al risparmio energetico, riducendo al minimo l'inquinamento e l'impatto ambientale attraverso l'intero ciclo di vita dei suoi prodotti.

<< 1 | 2 | 3 | 4 | 5 >>

Contatti

Tonerufficio

Tag

La lista dei tag è vuota.

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode