Toner rigenerati per stampanti xerox

18.01.2016 10:24


Quando si acquista una stampante xerox la scelta tra una stampante a cartucce di inchiostro o xerox toner originali o toner rigenerati è un bivio davanti al quale ci si trova sempre. Le cartucce a inchiostro della xerox sono indicate per un uso casalingo della stampante poichè si consumano piuttosto velocemente e se utilizzate parecchio andranno sostituite molto spesso costringendo l'utilizzatore ad essere previdente e a tenerne sempre qualcuna di scorta, oppure ad uscire, magari durante la stampa di documenti importanti per comprarne di nuove. Le stampanti xerox tonero con toner rigenerati, invece, oltre a dare una stampa di qualità superiore, hanno la caratteristica di avere un'autonomia molto più elevata. Evitando spiacevoli inconvenienti durante la stampa dei vostri documenti.
 
 Se l'acquisto di una stampante si è rivolto verso una che utilizza xerox toner oppure toner rigenerati anzichè le cartucce di inchiostro vuol dire che la necessità di avere una stampante sempre efficiente è la priorità dell'acquirente che quindi terrà sempre dei toner di scorta per ovviare a eventuali esaurimenti improvvisi. I toner rigenerati possono essere un'ottima alternativa per risparmiare sui toner di ricambio.Confrontando i prezzi dei toner originali con quelli dei toner rigenerati  si può notare che, soprattutto per l'utilizzo professionale, la spesa per questa operazione con xerox toner originali o con toner rigenerati può portare a un risparmio non indifferente che, soprattutto in una piccola azienda, può permettere di risparmiare qualche decina di euro al mese che a fine, anno quando sarà il momento di fare i bilanci, potranno fare comodo.Sicuramente non salveranno il bilancio aziendale, ma saranno euro risparmiati. Oltre al lato economico della scelta di toner rigenerati anxichè gli xerox toner, c'è anche il lato ecologico. I toner rigenerati evitano di dover produrre altra plastica per uno xerox toner nuovo ( il processo di produzione della plastica è piuttosto inquinante ) riutilizzando l'involucro del toner esaurito e ricaricandolo, permettendo cosi di avere un toner rigenerato e funzionale senza avviare processi industriali da zero per produrre uno xerox toner originale.
 
 Dopo i fattori economici ed ecologici non restano che valutare, ultime in ordine ma non in importanza, le caratteristiche tecniche di uno xerox toner originale o di un toner rigenerato, ovvero la durata e la qualità della stampa. Nell'immaginario collettivo uno xerox toner originale avrà sempre qualcosa in più rispetto ai toner rigenerati, forse perché la presenza del marchio infonde sicurezza nell'acquirente, forse perché nell'immaginario collettivo il fatto di pagare di più una cosa sia sinonimo di garanzia e di qualità superiori.
 Tutto questo può avere un fondo di verità, più che altro dal punto di vista dell'assitenza in caso di malfunzionamenti di uno xerox toner anziche dei toner rigenerati, la presenza del marchio può essere sinonimo di assistenza clienti più efficiente e quindi di una possibilità di risolvere eventuali problemi più in fretta, ma dal punto di vista del prodotto la differenza, a meno che siate deiprofessionisti della stampa e abbiate necessità di qualità assoluta e massima, la differenza ( che spesso è solo in termini di autonomia) tra un toner xerox e i toner rigenerati sarà realmente impercettibile, se non per le vostre tasche!
 

Indietro

Contatti

Tonerufficio

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode