Blog

  • 11.04.2017 10:59

    La rinascita dopo la scrittura



    Ogni giorno molti documenti vengono stampati. Oltre il 60% di loro poi finiscono nella spazzatura dopo essere stati letti una volta. Per ridurre i rifiuti, alcune persone usano la stampa fronte-retro o riducono le dimensioni del carattere . Tuttavia, possiamo fare il riutilizzo di carta già utilizzata?  la carta può avere una seconda vita?
    Un'idea!
    Resurrezione dopo la lettura!

    L'ispirazione è venuta osservando pennarelli per i bambini. Il team di rinascita dopo la lettura del progetto modificare la formula di inchiostro prima di iniettarlo nelle cartucce. Dopo una semplice modifica delle impostazioni del PC, l'inchiostro utilizzato effimera nella stampante dà una seconda vita alla carta. Dopo alcuni giorni, i caratteri sulle pagine via via scomparendo e la carta può essere riutilizzata di nuovo.

    Questa tecnologia permetterà alle aziende di risparmiare denaro nella stampa. La carta può essere riutilizzata più volte evitando sprechi e permetrra ridurre l'impatto sull'ambiente.

    Questa iniziativa per risparmiare carta è stato molto ben accolto. Se questa idea è mozzafiato, è impossibile per il momento se questo inchiostro presto o non accade nelle nostre cartucce. In ogni caso, questo tipo di progetto che unisce l'innovazione e la tutela dell'ambiente merita ampiamente di essere pesantemente commercializzato.




     

  • 11.04.2017 10:56

    Toner Toshiba, meglio originali o di concorrenza?


    Le stampanti Toshiba assicurano stampe di pregevole fattura. L'interrogativo che in questo articolo ci poniamo, tuttavia, è se la resa sia ottimale esclusivamente con i toner Toshiba originali o se anche toner compatibili o rigenerati siano competitivi nel risultato. La prestigiosa azienda giapponese, con i suoi toner originali, assicura performance eccellenti. D'altra parte la concorrenza mette sul mercato toner compatibili a cifre almeno quattro volte inferiori, ma spesso anche di più. Su quali parametri è possibile effettuare un calcolo che chiarisca quale toner sia più adatto alle nostre specifiche esigenze? Si possono individuare due caratteri principali come punto di partenza per una riflessione e per una scelta: innanzitutto il rapporto tra la qualità e il prezzo, in secondo luogo i rischi che si devono mettere in conto con la scelta di toner rigenerati o compatibili.

    Il rapporto qualità-prezzo. Negli ultimi anni il mercato delle stampanti ha visto un proliferare di prodotti compatibili. Lo stesso discorso è valido anche per i toner Toshiba. Il prezzo dei toner Toshiba originali è conseguentemente diminuito, ma in misura minima. D'altra parte le produzioni concorrenziali hanno fatto ampi progressi, aggirando ostacoli di compatibilità elettronica, ovvero di comunicazione tra la cartuccia e la stampante e offrendo a prezzi ridotti stampe di buona qualità. La forbice che divide i toner originali dai surrogati si va dunque restringendo: il prezzo dei toner Toshiba originali diminuisce più lentamente di quanto non aumenti la qualità dei prodotti compatibili. Ciò non elimina una certa distanza in fatto di prestazioni: il discrimine in questo caso deve essere lo scopo per cui ciascuno necessita di questa spesa. Nel caso in cui si tratti di un uso personale e casalingo il piatto della bilancia pende decisamente verso i toner compatibili, scelti con cura tra i vari concorrenti che immettono prodotti sul mercato.
     
    I rischi. Il secondo aspetto da prendere in considerazione per la scelta di un toner Toshiba sono i rischi. Esistono sostanzialmente due tipi di rischi: il rischio di rovinare la stampante e il rischio di ottenere stampe che non rispondano alle proprie aspettative. Un discorso a parte è quello che riguarda i toner rigenerati, che sono la soluzione meno consigliabile, poichè l'apertura e la chiusura di un toner è un'operazione poco sicura. Soffermandosi sui primi due punti invece si può notare che il rischio di usura della stampante, nel caso si scelgano toner compatibili di buona qualità, non è significativo rispetto all'uso del toner originale. Il secondo rischio è quello di ottenere stampe deformate o sbiadite, soprattutto nel momento in cui si abbia a che fare con figure e non con dei testi. A tal proposito la soluzione migliore è quella di scorrere le recensioni di più prodotti concorrenti per approfittare dell'esperienza di un congruo numero di utenti, per risparmare stampante e risorse.


     

  • 27.03.2017 13:32

    Consigli per la scelta dei toner non originali


    Quando si parla di toner non originali è sempre bene cercare di fare attenzione ad una serie di caratteristiche che permettono di identificare, in modo attento e preciso, quali sono i migliori oggetto possibili da utilizzare e quali, invece, sono quelli che devono essere completamente ignorati.
    Occorre cercare di fare attenzione a tutti questi particolari aspetti in modo tale che, la scelta finale, possa essere vista come ottima sotto ogni punto di vista e possa garantire un risultato finale di ottima qualità ad una persona.
    Occorre quindi seguire dei semplici, ma sempre pratici, ottimi consigli per quanto riguarda la scelta dei toner non originali grazie ai quali sarà possibile poter ottenere una qualità di stampa che risulta essere piacevole come non mai.
    Puntando su questi particolari aspetti si avrà la certezza matematica di aver compiuto quella che potrà essere definita come la soluzione ideale a tutti i propri problemi, senza che possano esserci delle complicazioni di natura differente.
    Ecco quali sono i suddetti consigli che devono essere necessariamente adottati.
     
     
    I consigli per una buona scelta
     
    Per svolgere quella che potrà essere facilmente definita come scelta ottimale, occorre semplicemente prestare la massima attenzione ad alcuni dettagli che risultano essere fondamentali e che garantiscono il miglior tipo di soddisfazione possibile.
    I toner originali devono essere visti come quelli che permettono di raggiungere una qualità di stampa pari a quella che si andrebbe ad ottenere con una cartuccia originale.
    Ovviamente i consigli per la scelta del toner non originale non si fermano solo a questo punto: occorre anche valutare la compatibilità dell'oggetto col dispositivo che si possiede in modo tale da poter evitare una vasta serie di conseguenze assai negative.
    Occorre quindi avere occhi ed orecchie aperte sotto questo punto di vista in modo da poter essere sicuri di aver compiuto quella che potrà essere definita come scelta ottima sotto ogni punto di vista.
    Sarà quindi necessario valutare attentamente tutti questi particolari aspetti fondamentali per poter raggiungere un livello di soddisfazione veramente unico sotto ogni punto di vista.
     
     
    Come scegliere bene
     
    Scegliere bene è un tipo di operazione che deve essere svolto con parecchia cura ed attenzione in modo tale da porte rimanere soddisfatti al cento per cento di ogni procedimento che viene svolto.
    Sarà quindi opportuno cercare di adottare tutti i consigli per la scelta dei toner non originali e cercare di fare attenzione a tutti questi particolari in modo da poter essere sicuri del fatto che il prodotto che si è acquistato possa essere definito come ottimo sotto ogni punto di vista e garantisce un risultato preciso e perfetto.
    Di conseguenza la scelta dei toner non originali deve essere ottima e semplice sotto ogni punto di vista e svolta con immensa calma.
     

  • 02.03.2017 19:15

    Vari tipi di cartucce

    Che tipo di cartucce esistono? E soprattutto, cosa per me? sono le domande più elementari che sono abituati a noi.
     
    Noi, in primo luogo, l'originale. E dico prima perché sono l'originale, come suggerisce il nome, il primo ad essere creato. Non significa che sono il massimo che sono d'accordo. Queste cartucce sono raccomandati e produce il proprio marchio si vende la stampante. La cosa positiva di queste cartucce sono il basso tasso, quasi nessuno, di fallimento. E 'molto raro che una cartuccia è marchio che è, errore originale di qualche tipo. Il problema originale è il prezzo, cambiare quasi sempre la cartuccia di gioco è equivalente all'acquisto di una nuova stampante.
     
    Possiamo anche trovare i pirati chiamati cartucce, che sono falsi copie degli originali. La differenza tra queste e compatibile, è che imitano la confezione e gli altri e li vendono al prezzo originale. State molto attenti con questo tipo di cartuccia sempre più diffusa.
     
    Riciclati o rigenerati sono pulite e riempite di nuovo le cartucce originali. Il problema è che riciclata molti dei marchi messo chip per le cartucce per le copie di conteggio e molto inchiostro per volare a introdurre, non funzionerà. Il prezzo di queste cartucce è ottimale, ma spesso danno l'errore più compatibile.
     
    Infine, cartuccia compatibile. Questa cartuccia è di recente creato, ma crea una società diversa il marchio ufficiale, copiarli alla perfezione e il tasso di errore è minimo. Sono anche cartucce molto economici e di carico in genere più inchiostro originali.
    Che tipo di cartucce esistono? E soprattutto, cosa va bene per me? sono le domande più elementari che siamo abituati a farci.
     
    in primo luogo, l'originale. E dico prima perché sono le originali, come suggerisce il nome, le prime ad essere create. Non significa che sono il massimo . Queste cartucce sono raccomandate e le produce proprio marchio che vende la stampante. La cosa positiva di queste cartucce sono il basso tasso, quasi nullo, di fallimento. E 'molto raro che una cartuccia   originale  dia un errore di qualche tipo. Il problema originale è il prezzo, cambiare quasi sempre la cartuccia  è equivalente all'acquisto di una nuova stampante.
     
    Possiamo anche trovare falsi chiamati cartucce, che sono false copie degli originali. La differenza tra queste e quelle compatibili, è che imitano la confezione e  sono vendute al prezzo originale. State molto attenti con questo tipo di cartuccia sempre più diffusa.
     
    Riciclate o rigenerate sono  cartucce originali pulite e riempite di nuovo . Il problema è che rispetto a una cartuccia riciclata molti dei marchi hanno messo chip per le cartucce e per le copie di conteggio e molto inchiostro da introdurre,  e non funzionerà. Il prezzo di queste cartucce è ottimale, ma spesso danno un errore più compatibile.
     
    Infine, la cartuccia compatibile. Questa cartuccia è di recente stata creata, ma creata da una società diversa dal marchio ufficiale, copiarle alla perfezione e il tasso di errore è minimo. Sono anche cartucce molto economiche e cariate in genere di più inchiostro delle originali.
     

     

  • 16.01.2017 10:39

    Toner rigenerati o toner compatibili?


    Quando si devono acquistare i toner per l'azienda si apre l'annoso dilemma, scegliere i toner rigenerati o toner compatibili? infatti oltre al toner originale della marca della stampante, ci sono vari modelli di toner, detti rigenerati, che sono in pratica toner originali che offrono la  comoda opzione di potere essere ricaricati di nuovo.
    In questo modo si può utilizzare lo stesso toner, lo steso involucro quindi, più e più volte, solamente rinnovando l'inchiostro e questo con un notevole risparmio.

    Poi esistono i toner compatibili e tali toner sono toner che in realtà sono nuovi ma non di marca, ovvero non della stessa marca della stampante che si possiede, però possono essere utilizzati con dati modelli di stampanti e fotocopiatori quindi si dicono compatibili con tali modelli e marchi di macchinari.
    Compatibile significa che è  adatto per la struttura sia fisica che tecnica della macchina e che se usato in tale struttura dà buoni risultati e senza problemi di danneggiamenti o di scarsa qualità della stampa.
    Ovviamente si deve porre molta attenzione a prendere i toner compatibili col proprio modello di stampante o fotocopiatrice dato che altrimenti si potrebbe incorrere in potenziali problemi.

    In questo modo si può nuovamente risparmiare un bel po' di soldi dato che i toner originali costano davvero molto, invece questi toner offrono un grande risparmio senza venire meno della qualità e dare ottime stampe sotto tutti i punti di vista.





     

  • 14.01.2017 16:08

    Toner compatibili, risparmio garantito





    Quando si deve gestire un ufficio si cerca di risparmiare per fare quadrare il bilancio ma questo anche in casa e ovunque.
    Si sa che per mandare avanti il lavoro di ufficio servono sicuramente toner e stampante, e una comoda fotocopiatrice.
    Sono strumenti indispensabili per lavorare al meglio e dare dei servizi di qualità al cliente. Quindi servono i migliori toner, ma oggi oltre a quelli originali si possono usare i compatible toner che sono in pratica toner di qualità ma non della stessa marca della stampante, bensì di un marchio generico.

    Ecco che però il fatto che siano compatible toner ovvero compatibili, significa che possono essere utilizzati in un dato modello di stampante o in diversi vari modelli, e questo viene sempre specificato sulla confezione.
    Infatti se avete una stampante di marca, dovete controllare anche il tipo di modello e poi acquistare il toner che sia compatibile con tale stampante questo per avere un migliore funzionamento della stessa e fare si che il toner possa offrire il meglio del suo potenziale di stampa.
    Ecco che infatti utilizzando tale toner si può incorrere a volte se non lo si utilizza nel modo giusto in errori e danneggiamento alla macchina.
    Quindi è importantissimo trovare il compatible toner che sia adatto al nostro modello di stampante o anche di fotocopiatrice, questo non perchè questo tipo di toner sia scadente ma perchè è venduto come compatibile per taluni modelli e non per tutti.
    Quindi si deve fare attenzione e acquistare quello che sia compatibile con il proprio modello di macchinario da ufficio.

    Inoltre il compatible toner da anche un notevole risparmio dato che costa molto meno di quello originale offrendo vantaggi anche al vostro budget.

  • 17.12.2016 14:45

    Scegliere tra toner originali e compatibili

    Ci sono i puristi della tecnologia, quelli che nonostante i costi elevati non rinunciano alle parti originali, tutto per il ""benessere"" della macchina; ci sono quelli che ""basta che funziona"", e cercano in ogni modo il risparmio pur di riportare in vita un dvd o di stampare un foglio A4. La verità sta sempre nel mezzo, anche nel mondo dell’innovazione, della tecnologia, dell’hardware che ogni tanto pare impegnarsi a farci impazzire. Una delle dispute più "antiche" è quella riguardante le stampanti e in particolare le cartucce e i toner per le stampanti: meglio affidarsi sempre e solo all’originale oppure va bene acquistare ricambi compatibili? Senza contare che in questo campo si ha di fronte anche una terza opzione: le cartucce rigenerate, ovvero cartucce originali esaurite e ricaricate di inchiostro. In questo caso si può acquistare il prodotto già rigenerato oppure comprare la ricarica e operare a casa. La disputa, comunque, va avanti da anni nonostante i passi in avanti nel settore. A getto d’inchiostro oppure laser, il problema è sempre lo stesso: in molti casi i toner originali sono davvero costosi, specie se la propria stampante ha un profilo professionale o semi-professionale.  
     
    Distinguendo tecnicamente le due opzioni percorribili si può dire che si parla di ricambio originale quando la cartuccia o il toner è prodotta direttamente dalla casa produttrice della stampante. In questo caso si parla di Original Equipment Manifacturer (Oem). Toner e ricambi compatibili rappresentano prodotti realizzati da brand terzi. In molti casi esistono case produttrici specializzate nella fornitura di qualsiasi tipo di cartuccia compatibile. Entrando ancor di più nel dettaglio è bene analizzare ciò che ci propone il mercato. 
     
    Il toner originale dovrebbe rappresentare il meglio che è possibile acquistare per la propria stampante. Tutto nei prodotti Oem è realizzato nell’ottica della best performance: l’inchiostro, la testina, la qualità dei materiali. E, cosa non meno importante: comprando ed utilizzando i prodotti originali in linea con la casa produttrice della macchina che abbiamo a casa è possibile avvalersi della garanzia in caso di problemi e guasti. Il problema, come già accennato, è che questi tipi di toner e cartucce possono essere davvero costose: il risultato è lasciare ammuffire la propria stampare e preferire il trasferimento dei file da stampare su una chiavetta per raggiungere il centro più vicino. Già perché, a ben vedere, l’altra opzione non è percorribile a meno di casi particolari. Toner e cartucce compatibili hanno un prezzo ridotto ma troppe volte la qualità dell’inchiostro è pessima e, nei casi più estremi, sono prodotti pericolosi per l’ambiente e la sicurezza. La verità, come dicevamo, però, sta nel mezzo. Ovvero oggi è possibile acquistare prodotti compatibili realizzati da grandi aziende specializzate che riescono addirittura a fornire una garanzia, seppur limitata, riguardante l’utilizzo.Ci sono i puristi della tecnologia, quelli che nonostante i costi elevati non rinunciano alle parti originali, tutto per il ""benessere"" della macchina; ci sono quelli che ""basta che funziona"", e cercano in ogni modo il risparmio pur di riportare in vita un dvd o di stampare un foglio A4. La verità sta sempre nel mezzo, anche nel mondo dell’innovazione, della tecnologia, dell’hardware che ogni tanto pare impegnarsi a farci impazzire. Una delle dispute più "antiche" è quella riguardante le stampanti e in particolare le cartucce e i toner per le stampanti: meglio affidarsi sempre e solo all’originale oppure va bene acquistare ricambi compatibili? Senza contare che in questo campo si ha di fronte anche una terza opzione: le cartucce rigenerate, ovvero cartucce originali esaurite e ricaricate di inchiostro. In questo caso si può acquistare il prodotto già rigenerato oppure comprare la ricarica e operare a casa. La disputa, comunque, va avanti da anni nonostante i passi in avanti nel settore. A getto d’inchiostro oppure laser, il problema è sempre lo stesso: in molti casi i toner originali sono davvero costosi, specie se la propria stampante ha un profilo professionale o semi-professionale.  
     
    Distinguendo tecnicamente le due opzioni percorribili si può dire che si parla di ricambio originale quando la cartuccia o il toner è prodotta direttamente dalla casa produttrice della stampante. In questo caso si parla di Original Equipment Manifacturer (Oem). Toner e ricambi compatibili rappresentano prodotti realizzati da brand terzi. In molti casi esistono case produttrici specializzate nella fornitura di qualsiasi tipo di cartuccia compatibile. Entrando ancor di più nel dettaglio è bene analizzare ciò che ci propone il mercato. 
     
    Il toner originale dovrebbe rappresentare il meglio che è possibile acquistare per la propria stampante. Tutto nei prodotti Oem è realizzato nell’ottica della best performance: l’inchiostro, la testina, la qualità dei materiali. E, cosa non meno importante: comprando ed utilizzando i prodotti originali in linea con la casa produttrice della macchina che abbiamo a casa è possibile avvalersi della garanzia in caso di problemi e guasti. Il problema, come già accennato, è che questi tipi di toner e cartucce possono essere davvero costose: il risultato è lasciare ammuffire la propria stampare e preferire il trasferimento dei file da stampare su una chiavetta per raggiungere il centro più vicino. Già perché, a ben vedere, l’altra opzione non è percorribile a meno di casi particolari. Toner e cartucce compatibili hanno un prezzo ridotto ma troppe volte la qualità dell’inchiostro è pessima e, nei casi più estremi, sono prodotti pericolosi per l’ambiente e la sicurezza. La verità, come dicevamo, però, sta nel mezzo. Ovvero oggi è possibile acquistare prodotti compatibili realizzati da grandi aziende specializzate che riescono addirittura a fornire una garanzia, seppur limitata, riguardante l’utilizzo.

  • 16.11.2016 10:36

    I vari tipi di toner per stampanti

    Fino a non molto tempo fa la scelta dei toner per stampanti era molto limitata, nel senso che si poteva comperare esclusivamente il consumabile della casa produttrice. Ogni stampante aveva il suo modello e si poteva acquistare solo quello ad un prezzo molto elevato. Il toner costa di più rispetto alle cartucce perché dura moltissimo tempo, infatti le stampanti laser vengono usate da chi ha un ufficio deve produrre tante stampe. Per chi deve fare tante stampe in bianco e nero la stampante laser è la scelta ideale. Le stampanti laser a colori sono usate esclusivamente dai professionisti dell'immagine che hanno esigenze di perfezione estrema e per il momento non sono alla portata delle tasche dei comuni cittadini. Da qualche anno sono in voga le cartucce rigenerate e compatibili e ormai è uso comune utilizzare quelle, almeno per la stampa di tutti giorni. 
     
    I toner per stampanti non originali sono usciti più recentemente rispetto alle cartucce a getto di inchiostro, che si usano ormai da tempo e hanno una qualità pari a quelle firmate. Bisogna dire che anche le case produttrici hanno abbassato i prezzi, quindi tra cartuccia originale e compatibile la differenza di prezzo e qualità è veramente minima. Riguardo i toner, invece, non si è ancora arrivati al livello di perfezione delle cartucce, tuttavia comprarli rigenerati porta innumerevoli vantaggi sia al portafoglio che all'ambiente. Di toner compatibili ormai ne esistono di molte marche e costano assai meno rispetto agli originali anche perché generalmente sono riempiti fino all'orlo di polvere di inchiostro. Il risparmio è notevole anche perché un toner rigenerato contiene più inchiostro rispetto ad uno uscito di fabbrica nuovo.
     
    Un altro aspetto positivo del toner rigenerato è il riciclo, fondamentale per non produrre rifiuti speciali difficili da smaltire e pericolosi. Chi è amico dell'ambiente non ha dubbi e sceglie un toner rigenerato e non lo fa solamente per risparmiare soldi, ma anche per limitare l'inquinamento. Tra gli aspetti negativi dei toner non originali c'è la qualità di stampa, che talvolta non è ottimale, specialmente nelle sottomarche asiatiche. Può capitare addirittura che il toner non funzioni proprio, esattamente come alcune cartucce non originali che non sono compatibili per la propria macchina. Bisogna trovare il prodotto giusto e affidarsi sempre a quella casa produttrice, anche se si tratta di un semplice toner nero dal costo non eccessivo. A volte per risparmiare le aziende produttrici di toner non originali usano prodotti chimici di qualità scadente che rischiano di sciupare la stampante; bisogna tenere conto anche di questo aspetto e pensarci bene quando si acquista un toner per stampanti senza marchio proveniente da paesi molto lontani, perché se non funziona sarà praticamente impossibile rivalersi sulla garanzia.Fino a non molto tempo fa la scelta dei toner per stampanti era molto limitata, nel senso che si poteva comperare esclusivamente il consumabile della casa produttrice. Ogni stampante aveva il suo modello e si poteva acquistare solo quello ad un prezzo molto elevato. Il toner costa di più rispetto alle cartucce perché dura moltissimo tempo, infatti le stampanti laser vengono usate da chi ha un ufficio deve produrre tante stampe. Per chi deve fare tante stampe in bianco e nero la stampante laser è la scelta ideale. Le stampanti laser a colori sono usate esclusivamente dai professionisti dell'immagine che hanno esigenze di perfezione estrema e per il momento non sono alla portata delle tasche dei comuni cittadini. Da qualche anno sono in voga le cartucce rigenerate e compatibili e ormai è uso comune utilizzare quelle, almeno per la stampa di tutti giorni. 
     
    I toner per stampanti non originali sono usciti più recentemente rispetto alle cartucce a getto di inchiostro, che si usano ormai da tempo e hanno una qualità pari a quelle firmate. Bisogna dire che anche le case produttrici hanno abbassato i prezzi, quindi tra cartuccia originale e compatibile la differenza di prezzo e qualità è veramente minima. Riguardo i toner, invece, non si è ancora arrivati al livello di perfezione delle cartucce, tuttavia comprarli rigenerati porta innumerevoli vantaggi sia al portafoglio che all'ambiente. Di toner compatibili ormai ne esistono di molte marche e costano assai meno rispetto agli originali anche perché generalmente sono riempiti fino all'orlo di polvere di inchiostro. Il risparmio è notevole anche perché un toner rigenerato contiene più inchiostro rispetto ad uno uscito di fabbrica nuovo.
     
    Un altro aspetto positivo del toner rigenerato è il riciclo, fondamentale per non produrre rifiuti speciali difficili da smaltire e pericolosi. Chi è amico dell'ambiente non ha dubbi e sceglie un toner rigenerato e non lo fa solamente per risparmiare soldi, ma anche per limitare l'inquinamento. Tra gli aspetti negativi dei toner non originali c'è la qualità di stampa, che talvolta non è ottimale, specialmente nelle sottomarche asiatiche. Può capitare addirittura che il toner non funzioni proprio, esattamente come alcune cartucce non originali che non sono compatibili per la propria macchina. Bisogna trovare il prodotto giusto e affidarsi sempre a quella casa produttrice, anche se si tratta di un semplice toner nero dal costo non eccessivo. A volte per risparmiare le aziende produttrici di toner non originali usano prodotti chimici di qualità scadente che rischiano di sciupare la stampante; bisogna tenere conto anche di questo aspetto e pensarci bene quando si acquista un toner per stampanti senza marchio proveniente da paesi molto lontani, perché se non funziona sarà praticamente impossibile rivalersi sulla garanzia.

  • 10.10.2016 10:07

    I toner rigenerati fanno bene all'economia dell'ufficio



    In ufficio si risparmia molto con i toner rigenerati

    Nell'ambito di qualsiasi attività lavorativa il risparmio è fondamentale per riuscire a rimanere a galla. Per mantenere le stampanti basta usare una cartuccia rigenerata oppure un toner rigenerato hp, a seconda delle macchine che si hanno a disposizione in modo da dimezzare i costi di cancelleria. Non serve a niente investire tanto denaro in toner originali o cartucce firmate, perché oggi le nuove tecnologie permettono di ottenere stampe di qualità pari, se non addirittura superiore, usando consumabili di altre marche. In ufficio, tra stampe e fotocopie, l'inchiostro viene usato in grandissima quantità e non vale la pena investirci troppo denaro. Le fotocopiatrici, le stampanti laser, oppure le macchine multiuso, funzioneranno alla perfezione con inchiostri di economici, ma non per questo di minore qualità.

    Anche molti professionisti della stampa preferiscono la cartuccia rigenerata rispetto a quella originale, perché possono decidere che tipo di inchiostro inserire all'interno e magari ottenere stampe di qualità superiore. Un toner rigenerato hp costa molto meno rispetto all'originale e contiene il doppio dell'inchiostro. I toner rigenerati vengono riempiti fino all'orlo di inchiostro ed il risparmio è notevole anche per questo motivo: la cartuccia dura più a lungo perché c'è più inchiostro dentro. Smaltire toner e cartucce non è semplice, perché sono rifiuti speciali ed occorre un procedimento molto lungo e complesso per riuscire ad eliminarli senza inquinare l'ambiente. Chi fa questo tipo di scelta è anche amico dell'ambiente, perché rigenerare i consumabili non soltanto produce meno rifiuti, ma contribuisce a riciclare ogni singolo pezzo risparmiando da ogni punto di vista. I maniaci della stampa si rigenerano da soli le proprie cartucce, scegliendo meticolosamente gli inchiostri più pregiati per stampare fotografie a livello professionale.

    Rigenerare le cartucce è diventato un hobby per tante persone, in rete vi sono forum di discussione e gruppi Facebook dove ci si scambiano consigli su quali siano i prodotti migliori e le tecniche più innovative per creare toner di alta qualità. Vi sono anche video tutorial che insegnano a rigenerare ogni tipo di cartuccia, perché i tempi in cui c'era l'esclusiva di vendita delle cartucce firmate dalla stessa casa produttrice della stampante sono finiti. Una volta i prezzi erano talmente alti che con un paio di ricariche ci si comprava una stampante nuova, per questo motivo è nato il mercato dei consumabili compatibili rigenerati, che ha avuto immediatamente un successo strepitoso costringendo le majors ad abbassare i prezzi. Nonostante tutto, il prezzo di un originale rispetto ad una cartuccia rigenerata non regge ancora il confronto e lo stesso discorso vale per le stampanti laser: un toner rigenerato hp costa meno della metà rispetto all'originale.
     

  • 27.09.2016 10:34

    Il toner per stampanti laser



    Descrizione del toner
     Il toner per stampanti è una polvere sottilissima contenente particelle di carbone, ossidi di ferro e resina.
     Questa polvere viene utilizzata all'interno del processo di stampa e si dimostra un efficiente sistema, dal punto di vista qualitativo ed anche economico.
    Tutte le stampanti laser prevedono l'utilizzo del toner, e possono effettuare stampe sia in bianco e nero che a colori.
     Per le stampanti a colori sono da tempo disponibili, oltre al classico toner nero, i colori magenta, ciano e giallo.
       Come funziona il toner
     Il funzionamento, descritto in maniera semplice, è il seguente: il toner viene depositato da un tamburo (ovvero un cilindro) sui fogli da stampare e poi, passando attraverso un riscaldatore, viene fuso sulla carta, andando a costituire il testo e le immagini del foglio di carta.
     Inizialmente, la polvere sottile doveva essere versata in una apposita apertura della stampante.
     Da tempo, invece, sono largamente in uso cartucce usa e getta, che contengono il toner, i meccanismi di distribuzione ed a volte il tamburo.
       I vantaggi assicurati dal toner
     In ambito lavorativo e non solo, le stampanti laser ed il relativo toner sono molto utilizzati, soprattutto in caso di stampa di numerose copie.
     Il primo vantaggio è la velocità: una stampante laser può stampare anche 40 pagine al minuto, laddove la tradizionale stampante a getto di inchiostro può arrivare a circa 10.
     Il tutto con una rumorosità minima o, comunque, molto attutita rispetto alla ink-jet.
     Secondariamente, l'utilizzo della stampante con il toner riduce notevolmente i costi di esercizio rispetto alla stampante ink-jet, a parità di copie stampate.
     Si calcola che il costo di stampa per una pagina della laser si aggiri sui 2-4 centesimi, mentre arrivi anche a 10-13 per una ink-jet.
     Inoltre, il toner per stampanti non necessita di essere in costante utilizzo poiché non contiene inchiostro, il quale tende a seccarsi se non utilizzato.
     La stampa eseguita con il toner si caratterizza anche per precisione e maggior durata nel tempo, proprio per l'assenza di inchiostro che tende per natura a produrre macchie e/o a sbiadire.
       Rigenerazione del toner
     Ulteriore vantaggio del toner è che, una volta terminata la polvere, non occorre necessariamente sostituirlo.
     Difatti, si ottiene un risparmio considerevole se lo si rigenera, acquistando la ricarica nei negozi specializzati o anche online.
     Attualmente ci sono varie tipologie di toner sul mercato e per ognuna di esse si deve seguire una diversa procedura per la rigenerazione.
    Va da sè che, dopo alcune ricariche, è consigliabile l'acquisto del prodotto nuovo, al fine di evitare un calo di prestazioni della stampante e una qualità delle copie inferiore agli standard richiesti.
    In caso di smaltimento, infine, il toner per stampanti esausto deve essere consegnato nelle apposite isole ecologiche o nei centri raccolta, per evitare inquinamento ambientale.


     

<< 1 | 2 | 3 | 4 | 5 >>

Contatti

Tonerufficio

Tag

La lista dei tag è vuota.

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito internet gratisWebnode