I toner rigenerati fanno bene all'economia dell'ufficio

10.10.2016 10:07



In ufficio si risparmia molto con i toner rigenerati

Nell'ambito di qualsiasi attività lavorativa il risparmio è fondamentale per riuscire a rimanere a galla. Per mantenere le stampanti basta usare una cartuccia rigenerata oppure un toner rigenerato hp, a seconda delle macchine che si hanno a disposizione in modo da dimezzare i costi di cancelleria. Non serve a niente investire tanto denaro in toner originali o cartucce firmate, perché oggi le nuove tecnologie permettono di ottenere stampe di qualità pari, se non addirittura superiore, usando consumabili di altre marche. In ufficio, tra stampe e fotocopie, l'inchiostro viene usato in grandissima quantità e non vale la pena investirci troppo denaro. Le fotocopiatrici, le stampanti laser, oppure le macchine multiuso, funzioneranno alla perfezione con inchiostri di economici, ma non per questo di minore qualità.

Anche molti professionisti della stampa preferiscono la cartuccia rigenerata rispetto a quella originale, perché possono decidere che tipo di inchiostro inserire all'interno e magari ottenere stampe di qualità superiore. Un toner rigenerato hp costa molto meno rispetto all'originale e contiene il doppio dell'inchiostro. I toner rigenerati vengono riempiti fino all'orlo di inchiostro ed il risparmio è notevole anche per questo motivo: la cartuccia dura più a lungo perché c'è più inchiostro dentro. Smaltire toner e cartucce non è semplice, perché sono rifiuti speciali ed occorre un procedimento molto lungo e complesso per riuscire ad eliminarli senza inquinare l'ambiente. Chi fa questo tipo di scelta è anche amico dell'ambiente, perché rigenerare i consumabili non soltanto produce meno rifiuti, ma contribuisce a riciclare ogni singolo pezzo risparmiando da ogni punto di vista. I maniaci della stampa si rigenerano da soli le proprie cartucce, scegliendo meticolosamente gli inchiostri più pregiati per stampare fotografie a livello professionale.

Rigenerare le cartucce è diventato un hobby per tante persone, in rete vi sono forum di discussione e gruppi Facebook dove ci si scambiano consigli su quali siano i prodotti migliori e le tecniche più innovative per creare toner di alta qualità. Vi sono anche video tutorial che insegnano a rigenerare ogni tipo di cartuccia, perché i tempi in cui c'era l'esclusiva di vendita delle cartucce firmate dalla stessa casa produttrice della stampante sono finiti. Una volta i prezzi erano talmente alti che con un paio di ricariche ci si comprava una stampante nuova, per questo motivo è nato il mercato dei consumabili compatibili rigenerati, che ha avuto immediatamente un successo strepitoso costringendo le majors ad abbassare i prezzi. Nonostante tutto, il prezzo di un originale rispetto ad una cartuccia rigenerata non regge ancora il confronto e lo stesso discorso vale per le stampanti laser: un toner rigenerato hp costa meno della metà rispetto all'originale.
 

Indietro

Contatti

Tonerufficio

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode