Toner e consigli per risparmiare fino al 50%

10.05.2016 09:14

I costi per l'acquisto di toner e per la stampa oggi in un ufficio rappresentano una voce molto importante del bilancio di spesa per ogni attività e settore professionale.
Sul posto di lavoro infatti ogni giorno si stampano anche centinaia di pagine,documenti, messaggi che spesso non sono nemmeno necessari nell'era digitale.

La prima cosa da fare quindi per risparmiare sulla carta e sull'inchiostro è quella di valutare bene se è il caso di stampare o meno una mail, un documento ecc o se basta magari archiviarlo su una cartella del pc.

Questo perchè le cartucce toner o ink jet non economiche coem potrebbe sembrare e  a volte, il costo di alcune di esse supera adirittura il prezzo di alcuni prodotti  molto prestigiosi.
Ad esempio molte cartucce ink jet hanno un costo/millilitro  che supera quello del  rinomato profumo Chanel n. 5 (il quale costa   € 1,30/millilitro).

Quindi conviene pensare a dei trucchi per rismparmiare inchiostro , ecco ad esempio come:
Utilizzando  cartucce ad alta capacità, le quali arrivano a stampare più pagine e durano di più di quelle a capacità standard ma spesso la gente preferisce quelle standard per il costo minore, solo che in realtà quelle standard hanno minore capacità di durata e di inchiostro quindi alla fine se si va a vedere il costo per pagina di stampa si nota che costa meno una pagina stampata con cartucce di alta capacità e infine si andarebbe a risparmiare sul costo totale adirittura un 33% o anche un 45% acquistando cartucce ad alta capacità.

Quindi al momneto dell'acquisto si devono distinguere le versioni ad alta capacità da quelle a capacità standard individuando sulla confezione stessa la capacità   in: millilitri (ink jet), grammi (toner) o pagine (ink jet e/o toner) e  poi le cartucce ad alta capacità  spesso portano il codice XL o  L stampato sulla confezione.

Un 'altra cosa da fare per rismpariamre potrebbe essere quella di acquistare le confezioni Promo Pack ovvero confezioni risparmio.
Molti produttori creano confezioni Promo Pack unendo più cartucce in una sola confezione, con un notevole risparmio sul costo finale.

Indietro

Contatti

Tonerufficio

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode