Usare la cartuccia compatibile

23.01.2018 11:23

Molte aziende per risparmiare sui costi del materiale per la stampa si affidano alle cartucce compatibili per stampante.
Queste infatti garantisono una ottima qualità di stampa ma a prezzi davvero inferiori a quelli delle originali.

Le cartucce compatibili

Un set di cartucce originali per le stampanti inkjet sono ottime ma costose. La spesa infatti è molto impegnativa e a volte supera anche il prezzo base della stessa stampante.

Senza dubbio, le cartucce originali danno una qualità eccellente e una maggiore durata ma con una spesa notevole. La migliore alternativa è quella di usare la cartuccia compatibile. 

Questa viene prodotta da aziende non note, ha lo stesso  chip di riconoscimento e  rilevamento dei livelli di inchiostro come l'originale , ma con un costo circa del 70% in meno.

Qualità 

La cartuccia compatibile  assicura standard alla  pari di una originale, a parte per le stampe grafiche professionali. 
Per non incorrere però in brutte sorprese, è meglio sempre diffidare di prodotti coi prezzi troppo bassi, bisognerebbe spendere ca un terzo del prezzo dell'originale. 
 
La cartuccia compatibile viene riconosciuta senza  problemi dalla stampante, ma è fondamentale verificare sempre moto attentamente il modello e la marca di stampante che sia presente sulla sua confezione.  

Consigli pratici

La cartuccia compatibile offre dunque un ottimo rapporto qualità-prezzo. Per sfruttare al meglio le sue potenzialità è opportuno però utilizzare spesso la stampante.  Inoltre, questa non deve stare troppo tempo senza cartucc. Infine se si dovessero vedere delle righe sul foglio, controllare testina e ugelli e pulirli.
 

Indietro

Contatti

Tonerufficio

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode