Moverio BT-200

15.01.2015 10:21

Con Moverio BT-200, gli occhiali della Epson sviluppati assieme a Texa si può vedere il mondo in modo nuvo., infatti sono occhiali particolari che costituiscono il  primo dispositivo dotato di tecnologia indossabile per la Realtà Aumentata (Augmented Reality, AR) utilizzabili sul lavoro, in viaggio e a casa.
Sono utili sopratutto per particolari lavori come quello del meccanico di auto che deve spostarsi ogni volta dal dispositivo al pezzo fisico. In questo modo non dovrà più richiare pericolose manovre perchè con gli occhiali potrà rilevare con precisione i movimenti  suoi e dell'ambiente circostante.
Questi occhiali hanno dimensioni ridotte  e un peso di soli 88 grammi. Disponibili da maggio 2014 a un prezzo di 699 euro Iva compresa, i Moverio BT-200 danno la possibilità ad aziende e a privati di sfruttare   il potenziale offerto dalla tecnologia AR, grazie anche a  molteplici App che sono in corso di sviluppo in questi mesi e si possono applicare allo smartphone.
 
I nuovi Moverio hanno numerose funzionalità per la Realtà Aumentata,   offrono una visione digitale arricchita data dalle  tecnologie di rilevamento di cui sono dotati (fotocamera frontale, giroscopio, GPS, bussola e accelerometro).
Carla Conca, Business Manager Visual Instruments di Epson Italia, dice: "Nel settore dell'elettronica di consumo, i dispositivi indossabili rappresentano un segmento in rapida crescita: secondo le previsioni, il loro giro d'affari a livello mondiale, che per il 2013 si attesta a 8 miliardi di dollari, toccherà quota 19 miliardi di dollari entro il 2017[2]. Per soddisfare la crescente domanda di tecnologie indossabili, Epson ha sviluppato Moverio BT-200, che noi definiamo banalmente “occhiali” ma che in realtà sono un visore binoculare[3] con lenti trasparenti unico nel suo genere in grado di proiettare contenuti nell'intero campo visivo dell'utente. Non si tratta di fantascienza: BT-200 è un prodotto reale che si basa sull'esperienza di Epson in questo settore, dove è presente con le sue soluzioni dal 2011".
 
Moverio Apps Market utilizza il sistema operativo Android, che sta alla base di BT-200, per offrire agli utenti la possibilità di accedere a una serie di app  progettate per questo tipo di occhiali.
Questo sito è attivo da febbraio per gli sviluppatori,dove trovare le informazioni e gli strumenti necessari per lo sviluppo delle app Moverio. Dal mese di maggio sarà aperto anche agli utilizzatori, per l'acquisto delle app.
Moverio BT-200 non è fatto solo per l'uso privato: è infatti un efficace strumento  che trova applicazione in numerosi settori commerciali e mercati verticali,come la logistica, le scienze, la medicina, la formazione , la sicurezza sul lavoro e molto altro .
 

Indietro

Contatti

Tonerufficio

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode