La stampante ad acqua contro il disboscamento

12.08.2014 10:53

Una assoluta novità nel modno delle stampanti è  una scoperta interessante che è stata fatta in Cina e che permette di ridurre l’inquinamento ed il disboscamento per gran parte: si tratta di una stampante ad acqua.

Tanti studiosi asiatici si sono messi a lavoro per trovare una soluzione green ed allo stesso tempo intelligente e tecnologica per rispettare l’ambiente, senza continuare a disboscare alberi e foreste. Si tratta di una stampante ad acqua quindi che non utlizza cartucce ink ma che è appunto in grado di sfruttare l’acqua per stampare su foglio di carta: il risultato è garantito però solo per 24 ore infatti una volta trascorsa la giornata, i fogli saranno nuovamente utilizzabili e, dunque, riciclabili.Questo può essere un piccolo svantaggio per chi deve stampare infatti si presume che poi i fogli coi documenti stampanti dovrebbero restare tali altrimenti non serve stamparli.Questa stampante dovrebbbe esser utilizzata nei casi di stampe per utilizzo immediato e che poi non serve più consultare.Funziona con toner colore e in bianco e nero.

Per la realizzazione di questo prodotto si va così a sostituire l’inchiostro tradizionale con l’acqua, e si riduce anche quello spreco di carta che all’interno dell’ufficio di solito raggiunge la percentuale del 40%. Insomma, si tratta di una trovata geniale che potrebbe portarci a ridurre le emissioni, rispettare di più l’ambiente e produrre meno carta da gettare.Vedremo se sarà proprio così.

Indietro

Contatti

Tonerufficio

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode