Costi delle cartucce

10.09.2014 10:55

Riusciremo a produrre delle cartucce di qualità riuscendo ad abbassare i prezzi  ? 
Chiunque abbia avuto una stampante in casa propria ogni qualvolta la propria stampante abbia avuto la necessità di essere ricaricata di nuove cartucce, si è posto il dubbio sul perchè costino così tanto.
E’ vero che l’inchiostro ha un certo costo di produzione ma sembra quasi che le case produttrici di stampanti e cartucce abbiano davvero fiutato un business senza precedenti: offrire delle stampanti di qualità ad un prezzo molto accessibile ma aumentare poi di molto   il costo sulle cartucce  ! inoltre molte stampanti non consentono neppure di stampare in nero ad esempio se è terminato il colore … insomma un vero e proprio business!


La logica del mercato è: quanto sei disposto a pagare per poter stampare a casa tua? Purtroppo molto dipende da noi cittadini e consumatori, dobbiamo farci valere in quanto abbiamo il potere o meno di definire il prezzo.
Come fare per evitare questi costi cosi elevati ?


La soluzione c’è. Basterbebe ad esempio non comprare piu’ cartucce di marca, optare per quelle rigenerate o di concorrenza, acquistare su internet dividendo le spese tra amici o conoscenti. E optare per la stampa in fotocopisterie che vi faranno certamente risparmiare la “rata” della cartuccia!  Vedrete che facendo cosi le case produttrici di cartucce abbasseranno prezzi e magari aumenteranno la durata delle varie cartucce.
 
Speriamo che le aziende si pongano il quesito di modificare i costi e la qualità delle cartucce per stampanti, evitando di ricaricare eccessivamente sul cittadino i propri profitti.

Indietro

Contatti

Tonerufficio

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode